CONTRATTO DI RICOLLOCAZIONE GENERAZIONI - EDIZIONE 2021


Il “Contratto di Ricollocazione Generazioni” è una misura promossa dalla Regione Lazio tramite il supporto economico dell’Unione Europea (POR FSE Programmazione 2014-2020), dedicata a inoccupati o disoccupati residenti nel territorio regionale con almeno 30 anni di età, volta all’inserimento o reinserimento nel mercato del lavoro.

Le finalità dell’Avviso

Questo strumento, che opera in un’ottica di sostegno all’occupazione, ha come obiettivo un servizio di assistenza intensiva nella ricerca di un’attività lavorativa o la costruzione di un percorso di accompagnamento verso il lavoro autonomo. La durata del Contratto è di sei mesi e il destinatario, tramite un percorso intensivo e personalizzato, si orienterà verso il lavoro dipendente o verso un’attività autonoma.

I destinatari del CdR Generazioni

  • Residenti nella regione Lazio o domiciliati nella stessa da almeno 6 mesi
  • Almeno 30 anni di età al momento della presentazione della domanda di adesione
  • Disoccupati o Inoccupati
  • Cittadini stranieri con regolare permesso di soggiorno residenti nel territorio regionale
  • Soggetti iscritti al collocamento mirato ex n.68/99, che alternativamente soddisfano uno dei seguenti requisiti:
    • non svolgono attività lavorativa sia dipendente che autonoma;
    • oppure sono lavoratori il cui reddito annuo da lavoro dipendente o autonomo risulta pari o inferiore ad € 8.145,00 nel caso di reddito da lavoro dipendente o di € 4.800,00 nel caso di redditi da lavoro autonomo.

N.B. I percettori del Reddito di Cittadinanza (DL 28 gennaio 2019 n. 4) non possono sottoscrivere il CdR ed avviare la misura regionale in quanto destinatari della misura nazionale dell’Assegno di Ricollocazione.

Come partecipare

A partire dalle ore 10.00 del 1° dicembre 2021 i destinatari potranno presentare la prima adesione al CDR Generazioni tramite il link https://cdrgenerazioni.regione.lazio.it/home/

Una volta completata la registrazione si dovrà accedere alla piattaforma, indicando il proprio stato occupazionale e successivamente indicare il Centro per l’Impiego tramite il quale finalizzare l’adesione.

L’adesione potrà essere svolta:

  • in presenza, entro 30 giorni il candidato verrà convocato dal CPI per la presa in carico
  • a distanza, entro 10 giorni il CPI dovrà effettuare la presa in carico e la verifica dei requisiti; in caso di esito positivo il destinatario riceverà una serie di documenti da compilare e inviare entro 5 giorni lavorativi

Durante la fase di perfezionamento potrai indicare Job Italia nell’elenco degli Enti accreditati per farti assistere nel tuo percorso.

Link alla pagina Istituzionale della Regione Lazio https://www.regione.lazio.it/cittadini/lavoro/por-fse-2014-2020/contratto-ricollocazione-generazioni-2021

Per maggiori informazioni contatta la filiale:

Job Italia Roma

Via del Velodromo 80, 00179 Roma

Tel: 06 5750187

Email: roma@jobitalia.net

Condividi questa pagina sui social:
Cerca tra le nostre offerte di lavoro quella più adatta al tuo profilo professionale.
Candidati on-line e tieni sotto controllo le tue candidature all'interno della tua area riservata.
Soluzioni aziendali flessibili e trasparenti Gestione innovativa risorse umane Outplacement: professionalità e problem solving Formazione multidisciplinare Personale qualificato Servizi in house rapidi, trasparenti e integrati.
Condividi questa pagina sui social: